Lavori asfalto via Volturno, chiesto tavolo tecnico: “Intervento potrebbe non essere risolutivo a lungo”

volturno

I Consiglieri comunali Germana Canzoneri e Antonio Rini insieme al Vice Presidente dell’ottava circoscrizione Nicola Glorioso, hanno fatto un sopralluogo, sollecitati da alcuni residenti, in via Volturno per verificare, l’avvio dei lavori di ripristino del manto stradale. Nel manifestare apprezzamento per l’attenzione dell’Amministrazione Lagalla e plauso per l’avvio di una programmazione concreta sui lavori pubblici in città, hanno voluto dare voce ad una critica costruttiva su migliorie progettuali.
Infatti, in riferimento alla manutenzione del predetto asse viario, si sta scarificando l’asfalto senza rimuovere i sampietrini presenti in loco. Si tratta, pertanto, di un intervento che potrebbe rivelarsi non risolutivo a lungo termine per la tenuta del conglomerato bituminoso che, poggiando in alcuni tratti sulla storica pavimentazione, è soggetto ad una minore durata nel tempo.

Chiediamo- scrivono i consiglieri – all’assessore Totò Orlando, di cui conosciamo la sensibilità, di convocare un tavolo tecnico per verificare la possibilità di intervenire su migliorie progettuali e, al contempo, di verificare la possibilità di rimuovere i blocchetti di leucitite e ricollocarli in altro luogo, ad esempio: piazze, aree pedonali o ville, per consentire una vera e preziosa conservazione del patrimonio storico e culturale della nostra città”.

 

Da sinistra verso destra: Nicola Glorioso, consigliere Ottava Circoscrizione, Antonio Rini e Germana Canzoneri consiglieri comunali

CONTINUA A LEGGERE

Al via la ‘nuova’ Stazione Centrale di Palermo: i lavori inizieranno nel 2024