Lavori finiti al “cantiere della vergogna”, martedì riapre tratto di viale Regione Siciliana

Terminati i lavori al “tappo” che per quasi due anni ha creato disagi ai cittadini

viale regione

Dopo venti mesi riapre a Palermo, all’altezza di via Principe di Paternò, viale Regione Siciliana direzione Trapani. Infatti sono terminati i lavori sui canali Mortillaro e Passo di Rigano, il così ribattezzato dai cittadini “cantiere della vergogna”. La riapertura è in programma domani, martedì 30 agosto, alle ore 8 alla presenza del sindaco della città Roberto Lagalla insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Totò Orlando.

La prima fase dei lavori ha riguardato l’area sotterranea, nella seconda parte la ditta Mondello Costruzioni ha proceduto alla posa della soletta e del relativo asfalto a copertura. Eseguito il collaudo che ha permesso di dare l’ok alla riapertura del tappo di viale Regione Siciliana.

La carreggiata è chiusa da novembre 2020 per via di un cedimento dell’asfalto. Inizialmente interessato dai lavori di ripristino del canale Mortillaro, ma il tratto ha visto poi anche il cedimento del canale Passo di Rigano, nel punto in cui si unisce al primo. Adesso, dopo quasi due anni di disagi e lunghe code gli automobilisti palermitani possono tornare a percorrere in tranquillità quel tratto della Circonvallazione.