Home Cronaca di Palermo Lavori in via Crispi, riaperta rotonda di piazza XIII Vittime

Lavori in via Crispi, riaperta rotonda di piazza XIII Vittime


Redazione PL

Cala

Da stamattina ha riaperto la rotonda di piazza XIII Vittime lato porto chiusa da lunedì per lavori di installazione dei nuovi cavi elettrici di Terna e la manutenzione dei sistemi di deflusso delle acque meteoriche. Tempistiche rispettate dunque da parte della ditta che si sta occupando dei lavori. Rimane ancora chiusa invece la bretella laterale tra via Cala  e via Sammuzzo , qui i lavori dovrebbero continuare per una settimana e dovrebbero fermarsi all’altezza di via Amari. Poi, solo successivamente, si penserà al rifacimento del manto stradale.  La rotonda rimane interdetta per i mezzi pesanti. 

I lavori non finiranno qui, infatti poi si passerà al lato direzione Cala: gli operai dovranno tagliare in diagonale le carreggiate lato mare e lato monte per poter continuare i lavori di aggiornamento dell’elettrodotto. Questi interventi dovrebbero svolgersi in notturna per creare meno disagi possibili ai cittadini.

Nel frattempo dopo il caos creato anche dalla presenza degli gnuri davanti varco Sammuzzo, dove escono i croceristi, questa mattina a rafforzare i controlli alcune pattuglie della Guardia di Finanza. Un aumento dei controlli che ha reso più fluida la viabilità nella zona del porto. 

FOTO D’ARCHIVIO 

LEGGI ANCHE:

Lavori a piazza XIII Vittime, traffico nel caos in via Crispi: “Spostare dissuasori davanti al porto” – VIDEO

Potrebbero interessarti