Lavori alle condutture, zone di Palermo rischiano di restare senz’acqua: ecco dove

La realizzazione dei nuovi collettori fognari fra le vie Sandro Pertini e Cesare Brandi comporterà disservizi nell’erogazione dell’acqua in alcune zone del capoluogo nella giornata di mercoledì 2 febbraio

siccità

Amap rende nota l’imminente esecuzione dei lavori legati alla realizzazione dei nuovi collettori fognari fra le vie Sandro Pertini e Cesare Brandi, a Palermo. Siamo nell’area del quartiere San Filippo Neri, che vedrà gli interventi nella giornata di mercoledì 2 febbraio.

I lavori causeranno la riduzione, fin dal mattino, della pressione idrica nelle tubazioni di distribuzione che alimentano la zona nord della città di Palermo. Potranno quindi verificarsi disservizi nell’erogazione dell’acqua nelle seguenti zone della città:

– Partanna Mondello
– Valdesi
– Vergine Maria
– Arenella
– Pallavicino
– Villagio Ruffini
– Zen San Filippo Neri
– Villa Adriana
– San Lorenzo

La normale erogazione sarà rispristinata al termine dei lavori, alle 18 circa della stessa giornata di mercoledì. Il tutto si stabilizzerà nelle 24 ore successive.

La regolare ripresa dell’erogazione in pressione potrebbe, inoltre, determinare un lieve temporaneo aumento della torbidità dell’acqua, che rientrerà rapidamente nella norma.

CONTINUA A LEGGERE