Lavori al ponte Bailey, chiusura posticipata: ecco quando
L’obiettivo è adesso anticipare la fine dei lavori
Dovevano iniziare oggi, martedì 18 aprile, i lavori al ponte Bailey a Palermo invece è stato tutto rimandato a domani, mercoledì 19 aprile. Il motivo è dovuto a un’indisponibilità da parte della ditta che doveva ritirare la scarifica. “Una volta fatta questa operazione, si definiranno i lavori in una giornata – afferma a Palermo Live il dirigente Francesco Teriaca -. L’obiettivo è terminare i lavori in un giorno”.
Inizialmente l’ordinanza numero 534 imponeva la chiusura del ponte sia al transito veicolare che a quello pedonale dal 18 al 21 aprile 2023, ma dato il ritardo si vuole cercare di velocizzare i lavori per evitare maggiori disagi ai cittadini. In via Emanuele Paternò all’intersezione con piazza Ammiraglio e in via Guadagna all’incrocio con piazza Guadagna sarà presente apposita segnaletica temporanea.
Sospensione parziale della ZTL
Intanto, si ricorda che per limitare il più possibile i disagi alla circolazione dei mezzi a causa dei lavori di messa in sicurezza del sottopasso di via Crispi, il servizio Mobilità urbana e Trasporto pubblico di massa ha emanato un’ordinanza di mitigazione degli impatti negativi per la circolazione. In particolare, a partire da oggi, 13 aprile, e fino alla fine dei lavori del sottopasso, verrà sospesa la ZTL diurna esclusivamente lungo la via Roma e unicamente nella direzione Stazione-via Cavour.
VIDEO – Lavori ponte Bailey, chiusura rimandata a mercoledì