Home Cronaca di Palermo Ripartono i lavori in via Principe di Granatelli: nuova pavimentazione e wi-fi free

Ripartono i lavori in via Principe di Granatelli: nuova pavimentazione e wi-fi free



Il sindaco Orlando: «Ripartiamo con la cura del decoro e della vivibilità cittadina»

Dopo la sosta dovuta all’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo nei mesi scorsi, si rimettono all’opera diverse attività e tra queste anche i cantieri utili alla rivalorizzazione degli spazi urbani. Giovedì in via Principe di Granatelli e in via Salvatore Vigo ripartiranno i lavori per realizzazione della nuova pavimentazione.

NELL’AREA SARÀ IMPLEMENTATO IL WI-FI GRATIS

I lavori, che saranno coordinati ed eseguiti dal Coime, erano stati avviati a gennaio per poi bloccarsi a causa del lockdown. Prevedono la sistemazione di una pavimentazione più idonea ad un utilizzo prevalentemente pedonale e la collocazione di elementi di arredo urbano. Tutti gli interventi sono stati concordati con la Soprintendenza per i beni culturali. Al termine dei lavori, la zona sarà dotata di punti di accesso alla rete del wi-fi gratuito comunale, come già fatto nella vicina via Principe di Belmonte e in altre zone della città.

Entusiasmo da parte del sindaco Leoluca Orlando e del vice sindaco Fabio Giambrone che dichiarano: “Ripartiamo con la cura del decoro e della vivibilità cittadina e con un progetto interamente realizzato in house, grazie alla supervisione degli uffici comunali e alla manodopera Coime. Una volta terminato questo intervento, al quale lavoreranno diverse squadre di operai per recuperare in parte il periodo di interruzione per il Covid, ci sposteremo in altre zone della città per importanti lavori legati alla vivibilità e fruibilità delle aree”. 

__________

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Mobilità sostenibile: dal primo luglio al via i lavori per 13,5 km di piste ciclabili

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Potrebbero interessarti