Sopralluogo questa mattina allo stadio Renzo Barbera da parte dell’assessore allo Sport del Comune di Palermo, Sabrina Figuccia insieme ad alcuni tecnici del Palermo. Presenti anche Pasquale Di Maggio, garante dei diritti dei disabili, Salvo Imperiale, presidente della IV commissione consiliare, Antonino Randazzo, vice presidente della IV Commissione e la consigliera Giovanni Rappa.
Si è parlato dei primi interventi da effettuare all’impianto di viale del Fante: in primo luogo eliminare le barriere architettoniche, adeguamento dei posti, creare una rampa d’accesso alla tribuna, sistemazioni ad hoc per i disabili e i loro accompagnatori in modo tale da ripararli dalle intemperie.
“L’obiettivo sarà quello di creare delle postazioni facilmente raggiungibili – ha dichiarato la Figuccia -, magari al primo piano della tribuna, da dove, chi è costretto ad usare la carrozzina, possa ammirare le gesta dei giocatori del Palermo senza ulteriori disagi”.
L’auspicio è che si possa trovare una soluzione ed eseguire un intervento spot in favore dei disabili, che prevede anche l’eliminazione delle barriere architettoniche, prima dell’esordio casalingo in casa del Palermo nel prossimo campionato. “Abbiamo sollecitato le autorizzazioni per l’utilizzo di bagni per invalidi che si trovano dietro il bar dello stadio, che sono pronti da anni ma che sono ancora inutilizzabili”, ha affermato a Palermo Live Antonino Randazzo, vice presidente della IV Commissione.
Nel frattempo si continua a lavorare al progetto di rimodernamento e messa in sicurezza dello stadio Barbera, un investimento da milioni di euro che il club rosa sta pianificando insieme all’amministrazione comunale.
Leggi anche: