Nuove opportunità di lavoro all’Asp di Palermo. L’azienda sanitaria seleziona 30 collaboratori amministrativi e 25 dirigenti medici in diversi settori. Per la selezione dei 25 dirigenti medici, l’Asp ha pubblicato un bando che suddivide le singole discipline richieste. In particolare sono in palio 6 posti di direttore medico di presidio ospedaliero, 1 di dirigente delle professioni sanitarie, 8 di dirigente di Igiene, epidemiologia e sanità pubblica e 10 di Cardiologia.
La selezione è per titoli e prove: dopo una prima valutazione dei titoli e dei requisiti, ci saranno una prova scritta e una orale. La scadenza delle domande è fissata per il 24 ottobre.
Tra le opportunità di lavoro all’Asp di Palermo, c’è il concorso per 30 collaboratori amministrativi. Ai candidati sono richieste «competenze relative alla gestione del personale, alla legislazione sanitaria, agli appalti pubblici e di carattere finanziario». Si tratta sostanzialmente della riapertura di un bando di agosto. Come spiega il Giornale di Sicilia, è stato necessario riaprire i termini per aggiornare il concorso secondo le nuove procedure concorsuali varate dal governo Draghi. Previste una prova scritta e una orale ma il bando precisa che «qualora il concorso fosse espletato durante la fase emergenziale la Asp si riserva la facoltà di espletare la sola prova scritta», che potrebbe essere svolta anche da remoto.
Nuovi concorsi e selezioni anche in altre Asp siciliane. L’Asp di Siracusa ha pubblicato un bando per due posti di collaboratore amministrativo professionale e un secondo bando per 4 dirigenti amministrativi.
L”Asp di Enna ha messo a concorso due posti di dirigente medico di medicina trasfusionale.
L’Asp di Messina seleziona tre dirigenti medici di medicina trasfusionale.