Il palermitano Domenico Musso è l’Avvocato dell’Anno under 40 in Fintech. Counsel di CMS, uno dei primi dieci studi legali internazionali al mondo, il riconoscimento gli è stato conferito lo scorso 23 maggio da Legalcommunity, la principale rivista specializzata nel settore legale che ogni anno seleziona i migliori studi legali e professionisti operanti in Italia.
La giuria ha così motivato la scelta: “Il giovane Counsel è stato molto attivo nell’ambito delle fintech nell’ultimo anno, con contenziosi ed assistenza in materia regulatory molto importanti seguite tra emittenti di criptovalute, servizi di pagamento digitali e piattaforme di prestito immateriali”.
Siciliano di nascita, con 14 anni di esperienza tra Italia, Spagna e Stati Uniti, Domenico Musso è avvocato canonico e civilista qualificato, con una pratica focalizzata principalmente sul diritto bancario e finanziario dell’UE, sul diritto finanziario vaticano e precedenti esperienze nel diritto tributario statunitense.
Il settore Fintechsi occupa dell’innovazione finanziaria resa possibile dall’innovazione tecnologica, con la creazione di nuovi modelli di business, processi o prodotti, e nuovi operatori di mercato (quali piattaforme di pagamento elettronico, istituti di moneta elettronica, criptovalute, e digital assets).