Notizia pessima per la Lazio in settimana: Nuno Tavares, uno dei suoi migliori giocatori, dovrà fermarsi per almeno un paio di settimane. Il terzino portoghese ha infatti rimediato un problema muscolare durante la sua prima convocazione in carriera con la nazionale maggiore.
Il giocatore biancoceleste si stava dimostrando un’arma preziosissima nella difesa a 4 di mister Baroni, ma purtroppo il mister dovrà fare a meno di lui per qualche partita. Nuno Tavares era una vera e propria macchina da bonus, visto che fin qui nelle prime 8 presenze di Serie A aveva totalizzato altrettanti assist, ma ora qualcuno dovrà giocare al suo posto.
A cominciare proprio dalla sera di domenica 24 novembre 2024 a partire dalle ore 20.45, fischio d’inizio allo Stadio Olimpico con di fronte il Bologna – gara valida per la 13^ giornata di Serie A. Nel casino Oh My Spins ci sono pronostici aggiornati e quote molto interessanti in merito a questa sfida.
Come detto, Nuno Tavares ha riportato una lesione di primo grado ai flessori della coscia sinistra. Si tratta quindi di un problema muscolare serio, ma non troppo grave.
Il portoghese salterà certamente la sfida contro il Bologna di domenica sera, la gara di giovedì prossimo contro il Ludogorets valida per la 5^ giornata di Europa League ed anche la trasferta di Parma di domenica 1 dicembre. Se ne riparlerà poi per la sfida casalinga contro il Napoli in programma giovedì 5 dicembre e valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Di seguito il comunicato ufficiale della società biancoceleste:
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Nuno Tavares è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra riportata con la propria Nazionale. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano”.
Nella linea a 4 di Baroni, Tavares ha un sostituto naturale che risponde al nome di Luca Pellegrini. Anche lui mancino, l’ex Juventus predilige la fase offensiva poiché è senza dubbio più bravo palla al piede che senza. Il ragazzo si sta ben mettendo in mostra in questo inizio di stagione, con Baroni che quando può lo butta dentro sia in campionato che in Europa League. In questa Serie A, Pellegrini ha già collezionato 6 presenze e 2 assist.
Qualora a destra fosse confermato Lazzari però, ecco che ci sarebbe anche l’opzione Adam Marusic dirottato a sinistra. Il montenegrino è un profilo molto affidabile in fase difensiva da un punto di vista tattico e fisico. Il ragazzo non è un portatore di bonus, ma fin qui non ha mai deluso: 12 presenze per lui, tra titolare e riserva.