Le Douaron decisivo, Desplanches si riscatta, Diakitè pasticcione: le pagelle di Palermo-Bari
Il Palermo ritrova la vittoria dopo tre sconfitte di fila. Contro il Bari la decide Le Douaron, al secondo gol (di fila) con la maglia rosanero. Bari battuto di misura grazie anche a un Desplanches che è riuscito a riscattare la brutta prova di Sassuolo. La squadra di Dionisi, adesso, è chiamata a confermarsi domenica sul campo del Cittadella.
PALERMO (3-4-1-2): Desplanches 7; Baniya 6, Nikolaou 6,5, Ceccaroni 6 (84′ Nedelcearu s.v.); Diakité 5, Ranocchia 6, Segre 5,5, 17 Di Francesco 6,5 (46′ s.t. Lund 6); Verre 6 (57′ Vasi 6c); Brunori (C) 6 (75′ Henry 5,5), Le Douaron 7 (75′ Insigne 6).
BARI (3-5-1-1): 1 Radunovic 6; Pucino 5, Vicari 5 (C), Mantovani 5; Dorval 6,5, Maita (Maiello), 8 Benali, 28 Lella (Sibilli), Favasuli 6 (67′ Oliveri); 19 Falletti 6,5 ( 46′ s.t. Manzani); Lasagna 5 (75′ Novachovic 5,5).
I MIGLIORI DEL PALERMO:
Le Douraron 7: Secondo gol consecutivo per l’attaccante francese con la maglia del Palermo. L’ex Brest è stato bravo a farsi trovare pronto su un batti e ribatti in area di rigore su azione da calcio d’angolo. Nulla si può dire sul suo impegno che mette ogni qualvolta viene chiamato in causa, ampi margini di miglioramento a livello tecnico.
Desplanches 7: Dopo le critiche per gli errori di Sassuolo, il giovane portiere rosanero oggi si è riscattato salvando i suoi in almeno tre circostanze: nel primo tempo prima su un tiro pericoloso di Derval dai venti metri e poco dopo su Falletti. Nel secondo tempo invece è bravissimo ad opporsi sul tiro ravvicinato a botta sicura di Mantovani, dopo un clamoroso liscio di Diakitè.
I PEGGIORI DEL PALERMO
Diakitè 5: Impreciso in avanti, disattento in difesa. Ma il “meglio di sé” il terzino destro rosa lo dà nel secondo: al 55′ compie un retropassaggio folle che prende in controtempo Desplanches bravo ad allungarsi con il piede sinistro ed evitare che la palla entri in porta. Poi su azione di calcio d’angolo liscia la palla permettendo a Mantovani di colpire a botta sicura. Per fortuna di Diakitè Desplanches è stato bravo a respingere.
FONTE FOTO: Palermo si ama, non si Discute Pagina Facebook