Le scioccanti dichiarazioni del Ministro della Cultura: “Dante? Il fondatore del pensiero di destra in Italia”
“La destra ha cultura, deve solo affermarla”, dichiara il Ministro
“Il fondatore del pensiero di destra in Italia è stato Dante Alighieri”. Così ha affermato il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, nel corso della kermesse milanese di FdI ‘Pronti, candidati al via’. “La destra ha cultura, deve solo affermarla”.
Le dichiarazioni del Ministro: “Dante fondatore del pensiero di destra”
Chi è Gennaro Sangiuliano
Gennaro Sangiuliano nasce a Napoli nel 1962, si laurea in Giurisprudenza all’Università Federico II. Consegue il PhD Dottorato di Ricerca in Diritto ed Economia nella medesima Università con lode e pubblicazione della tesi. Consegue il Master in Diritto Privato Europeo ottenendo 100/100 con lode e il Diploma IASD (Istituto Alti Studi per la Difesa). Dal 1999 al 2001 è Direttore del quotidiano “Roma” di Napoli, poi Vice Direttore del quotidiano Libero. Collabora con Il Foglio, l’Espresso e Il Sole 24 Ore. Ha svolto l’incarico di Direttore della Scuola di Giornalismo dell’Università di Salerno ed è attualmente docente di Storia dell’Economia alla LUISS Guido Carli e di Diritto dell’informazione alla LUMSA di Roma.
Nel 2003 entra in Rai e diviene Capo Servizio del TGR di Napoli. Nel 2004 si trasferisce a Roma all’Agenzia Nazionale della TGR dove diventa Vice Capo Redattore nel 2005 e Capo Redattore nel 2007. Nel 2009 passa al Tg1 dove diviene Vice Direttore. Dal novembre 2018 all’ottobre 2022 è Direttore del Tg2. Autore di numerosi saggi storici e scientifici.
https://palermolive.it/chiara-ferragni-devolvera-in-beneficenza-il-cachet-del-festival-di-sanremo-video/