Home Eventi, tv e spettacolo “Le vene violate”, a Termini Imerese presentazione libro su Attilio Manca

“Le vene violate”, a Termini Imerese presentazione libro su Attilio Manca


Redazione

A scrivere il libro il Professore Luciano Armeli Iapichino per Armenio Editore dalla Associazione Culturale Culturiamo Insieme di Trabia.

LIBRO

Venerdì 10 Settembre alle ore 18.30 nei locali del Museo Civico Baldassarre Romano a Termini Imerese avrà luogo la presentazione del libro su Attilio Manca, il giovane urologo morto in circostanze misteriose a Viterbo l’11 Febbraio 2004. “Le vene violate” è il titolo.

L’autopsia aveva certificato la presenza nel sangue di eroina, alcol etilico e barbiturici. Il caso, inizialmente ritenuto un’overdose, si era deciso di archiviarlo come suicidio. A febbraio è arrivata l’assoluzione della donna accusata di aver ceduto l’eroina a Manca, riaprendo di fatto la pista di un omicidio compiuto tramite “un’overdose indotta». Secondo alcuni pentiti, infatti, Manca aveva operato per un tumore alla prostata il boss latitante in Francia. Nel timore che rivelasse dettagli sulla latitanza del boss, gli uomini di Cosa Nostra lo avrebbero ammazzato inscenando il suicidio.

A scrivere il libro il Prof Luciano Armeli Iapichino per Armenio Editore dalla Associazione Culturale Culturiamo Insieme di Trabia (Pa); patrocinio del Comune di Termini Imerese.
Saranno presenti anche rappresentanti istituzionali a livello comunale e nazionale i quali hanno aderito con spirito di legalità all’iniziativa culturale in programma.

Potrebbero interessarti