Palermo, Corini: “Crediamo ancora nel secondo posto, a Lecco per un unico risultato”
Ore 15.13 – Fine conferenza stampa
Ore 15.08 – “C’è sempre da imparare e migliorare nel lavoro e stiamo provando a farlo puntando su molteplici aspetti. Marconi? È un giocatore importante per me e per il Palermo. Quest’anno ha trovato la concorrenza di Ceccaroni. Purtroppo l’espulsione lo ha penalizzato. È stato anche sfortunato nell’intreccio di gambe. Che squadra scenderà in campo a Lecco? Sono abbastanza orientato, anche se devo valutare ancora qualche aspetto. Insigne accusa un fastidio, vedremo domani mattina se sarà in grado di partire con noi. Desplanches è recuperato, Lucioni, come già detto, contiamo di averlo con noi dopo la sosta”
Ore 15.03 – “Dobbiamo lavorare e migliorarci, la nostra dev’essere una ricerca continua. Non dobbiamo mollare nulla. Stulac? In questo momento Gomes sta molto bene e di conseguenza Leo è penalizzato. Fino a pochi giorni fa sognavamo il secondo posto perché era lì ad un punto da noi. Adesso siamo più distanti, ma dobbiamo continuare a crederci facendo più punti possibili in queste ultime dieci partite”
Ore 14.58 – “Cambi di Brescia? Ho provato a mantenere l’equilibrio in seguito all’espulsione di Marconi, ma non era semplice farlo in inferiorità numerica. Uscita di Henderson? Era importante puntare sulla spinta degli esterni, per questo ho preferito fare uscire un uomo a centrocampo, per provare a mantenere un certo equilibrio. Nei momenti difficili questa squadra ha sempre dimostrato di trovare nuove energie, sento che anche adesso c’è questo tipo di approccio nei ragazzi. Il Lecco è una squadra che viene da 8 sconfitte nelle ultime 9 gare ma che ha attitudine. Per noi dev’essere un punto di ripartenza. Proveremo a fare una gara gagliarda, abbiamo l’obbligo di portare a casa i tre punti”
Ore 14.54 – “Equilibrio difensivo? Eravamo riuscito a trovarlo, ma purtroppo nelle ultime tre gare lo abbiamo perso di nuovo. La ricerca sarà continua nel lavoro da fare. Cercheremo di ritrovare l’atteggiamento giusto. Atleticamente la squadra sta bene. Le riflessioni sull’ultima formazione sono state profonde ed il turnover dettato dal minutaggio che alcuni calciatori avevano accumulato nelle ultime gare”
Ore 14.50 – “Calo di concentrazione? Penso che quando c’è una difficoltà c’è dentro un po’ di tutto. La delusione per il secondo tempo di Cremona ha indubbiamente inciso dal punto di vista del morale. Una gara che ci ha condizionato poi nelle due successive. Non credo comunque che ci sia un problema di concentrazione nella squadra, piuttosto credo che l’ansia e la voglia di fare ti porta spesso a fare degli errori ai quali poi è difficile rimediare”
Ore 14.48 – “Se è vero che Cremona è stata un’occasione persa – prosegue il tecnico dei rosa -, sono state le due partite successive a respingerci. Sono state come un pugno nello stomaco che ci ha fatto male. Percepiamo la delusione nell’ambiente. I punti sono diventati di più, ma non è un margine impossibile da recuperare”
Ore 14.46 – “Cambio di obiettivi? Ho detto che la squadra non era da primi due posti facendo riferimento agli ultimi due risultati – esordisce Corini -, ma il fatto che ci proveremo fino alla fine è indubbio. La partita di Lecco per noi significherà ricominciare un percorso, sperando che magari qualcuno, come fatto ultimamente da noi, freni. Dieci partite valgono 30 punti, dobbiamo pensare prima di tutto a farne noi più possibile e poi alla fine faremo i conti”
Ore 14.45 – Inizio conferenza stampa –
Alla vigilia di Lecco-Palermo, match valido per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosa Eugenio Corini interviene ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Renzo Barbera”. Di seguito le sue dichiarazioni.
CONTINUA A LEGGERE
Festa dell’8 marzo a Palermo, le donne entrano gratis nei luoghi di cultura: l’ELENCO – PalermoLive