Il Lecco, dopo 50 anni, torna in Serie B: battuto 3-1 il Foggia nella finale di ritorno dei play off di C. All’andata la squadra lombarda aveva vinto 1-2 in Puglia. La partita per la squadra di Foschi era iniziata male con la rete degli ospiti dopo quattro minuti con Bjarkason che aveva riaperto tutti i giochi per la promozione. Trenta minuti di dominio per il Foggia con il Lecco in grande difficoltà, ma nel calcio si sa che basta poco per cambiare la storia di un match. Ecco quindi che dopo la mezz’ora l’episodio della svolta: calcio di rigore per i padroni di casa dopo revisione al Var: dal dischetto si presenta Lepore che di precisione batte Dalmasso pareggiando i conti.
Nella ripresa il Foggia ci prova col Lecco che però in maniera ordinata riesce a difenderci. Al 77′ Lakti trova il vantaggio per i padroni di casa, ribattendo in porta la palla dopo un’incertezza di Dalmasso. A due minuti dalla fine Lepore in contropiede con un bel pallonetto mette il punto esclamativo sulla promozione della squadra lombarda. Momenti di nervosismo nel finale con l’espulsione per l’allenatore del Foggia Delio Rossi.
“Io ci ho sempre creduto, questa squadra è forte e lo abbiamo dimostrato nei play off e anche in campionato. Abbiamo sofferto contro il Foggia, ma abbiamo dimostrato superiorità nei due match. I ragazzi sono sempre stati sul pezzo e non hanno mai mollato. Il Lecco ha dimostrato di essere forte e adesso ci godiamo questa promozione”. Queste le parole del tecnico Luciano Foschi subito dopo il triplice fischio.
Leggi anche: