Ancora addii nella Lega: si dimette Nino Corso, commissario cittadino di Termini Imerese

L’ex consigliere comunale ha deciso di dimettersi e lasciare il partito leghista

commissario

Questa mattina con una nota indirizzata a Matteo Salvini e a Nino Minardo si è dimesso Il commissario cittadino della Lega di Termini Imerese Antonino Corso. Ex consigliere comunale e poliziotto in pensione. Nell ottobre del 2020, quando la lega alle amministrative in Sicilia era scesa sotto il 2% era stato l’unico, creando una lista molto forte, a riuscire a fare leggere con il simbolo della Lega un consigliere comunale a Termini Imerese, unico eletto Lega in tutta la Sicilia occidentale.

LE DIMISSIONI

Ecco la lettera di dimissioni: “Dopo un lungo percorso di militanza e di appartenenza a un progetto politico serio ho deciso di andare via. Non è più tempo di rimanere. Non rinnego nulla di quello che ho fatto e ringrazio tutti gli amici di partito con cui ho instaurato un rapporto meraviglioso.

Sono approdato alla Lega di Savini dopo avere fatto tanta esperienza, anche all’ interno del Consiglio Comunale. Aderire alla Lega è stata una necessità, la necessità di chi vuole cambiare in meglio il proprio territorio. Ho lavorato a favore del partito anche nell’ ultima campagna elettorale a Termini Imerese, dove da Commissario Cittadino ho raggiunto un traguardo inaspettato.

La lista che ho orgogliosamente composto e presentato, nonostante la sonora sconfitta del Sindaco, ha espresso un consigliere Comunale, un risultato unico in Sicilia. Oggi, la nuova strategia di partito non è condivisibile e, pertanto, con rammarico lascio uno spazio a me caro, ma che non sento più mio. Il mio impegno politico continuerà, ma adesso è il momento della riflessione.