Home Cinema e serie TV Leoni di Sicilia, il primo trailer a Palermo della serie tv sui Florio | VIDEO

Leoni di Sicilia, il primo trailer a Palermo della serie tv sui Florio | VIDEO


Redazione PL

Sale l’attesa per i Leoni di Sicilia. La serie tv familiare, tratta dall’omonimo bestseller di Stefania Auci, andrà in streaming Disney+. Il debutto è il 25 ottobre sulla piattaforma streaming con i primi quattro episodi, mentre i restanti quattro saranno disponibili a partire dall’1 novembre 2023.

Leoni di Sicilia: la trama

I Leoni di Sicilia è l’avvincente storia della famiglia Florio. I fratelli Paolo e Ignazio sono due piccoli commercianti di spezie fuggiti da una Calabria ancorata al passato e in cerca di riscatto sociale. In Sicilia s’inventano un futuro, dove a partire da una bottega malmessa danno vita a un’attività florida che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, con le sue idee rivoluzionarie, trasformerà poi in un impero.

Tuttavia, a travolgere la vita di Vincenzo, e quella di tutta la famiglia, è l’arrivo dirompente di Giulia, una donna forte e intelligente, in contrasto con le rigide regole della società del tempoI Leoni di Sicilia è un’epopea fatta di amore, famiglia, successi, guerre e rivoluzioni, che si svolge nella Sicilia dell’Ottocento fino all’Unità d’Italia del 1861.

Leggi anche: “Gli Attassati”, il film di Matranga e Minafò: da oggi su Prime Video

La serie, diretta e prodotta dal regista Paolo Genovese, vede protagonisti Michele Riondino, Miriam Leone, Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchioni, Eduardo Scarpetta, Paolo Briguglia, Ester Pantano e Adele Cammarata.

 

Fonte foto e video: Disney+

Potrebbero interessarti