L’ex grillino Cancelleri in Forza Italia, Schifani: “Accolgo con piacere il suo ingresso”
Di Battista attacca Cancelleri: «Mi vergognerei come un ladro», ma l’ex M5s risponde: «Non me ne frega assolutamente niente»
L’ex M5s Giancarlo Cancelleri entra in Forza Italia. Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha annunciato così il suo ingresso dalla kermesse di Forza Italia in atto a Palermo. «Forza Italia è un partito aperto ─ ha detto ─. Accolgo con piacere Giancarlo Cancelleri. È stato un avversario di Musumeci, ma l’ha fatto con stile. Nel suo ruolo di viceministro e sottosegretario ha dimostrato di fare gli interessi della Sicilia». Alle parole del governatore della Sicilia, è scattato un applauso. Cancelleri si è alzato, salutando e ringraziando. Anche Antonio Tajani, intervenuto in videocollegamento all’evento, ha sottolineato la presenza dell’ex M5s. “C’è anche un nuovo amico in sala, Giancarlo Cancelleri, che saluto”, ha detto il coordinatore di Forza Italia.
L’attacco di Di Battista a Cancelleri
Alessandro Di Battista ha attaccato Cancelleri pubblicando sui suoi social la foto dell’ex M5spresente alla convention di Forza Italia in Sicilia. «Io mi vergognerei come un ladro al suo posto – ha tuonato l’ex parlamentare –. Ma evidentemente c’è chi la vergogna proprio non la conosce come ormai non conosce la vita al di fuori dei palazzi». C’è comunque da dire che i due avevano litigato quando Di Battista si opponeva all’alleanza tra M5s e Pd. «Mi chiamava ‘DisFattista’» ricorda l’ex parlamentare. E a proposito di Cancelleri ha anche aggiunto: «Gente che ha perso la testa al primo “onorevole” ascoltato. Gente che ha perso il contatto con la realtà alla prima tartina offerta. Che preferisce la promessa di una poltrona alla dignità personale e che ora è costretta pure a ridere alle battute di Schifani per tentare di accreditarsi un po’. A Roma abbiamo un detto: “Al culo che non ha mai visto camicia er canavaccio je pare seta”».
La risposta di Cancelleri
A stretto giro è arrivata la risposta di Giancarlo Cancelleri che sull’ex compagno di Movimento dice: «Ad Alessandro piace fare i post su Fb, gli mando un grande saluto. Per me rimane una persona e un amico cui voglio bene. È libero di scrivere quello che vuole, a me non frega assolutamente niente. Come non mi frega dei tanti che in queste ore stanno scrivendo. Tanti mi stanno dicendo che ho fatto la scelta giusta sia pubblicamente sia privatamente e che sono ben contenti di avermi in questa famiglia».