Dà una lezione di guida a un amico, ma quello va a schiantarsi contro la vetrina di un fast food. E’ successo a Saint Mard, nel distretto di Sein et Marne, in Francia. Per fortuna, nessuno si è fatto male, a parte i danni al locale e tanta paura.
Il proprietario dell’utilitaria, una Peugeot 307 voleva insegnare aun amico senza patente a guidare, ma quello ha perso il controllo dell’auto, finendo dentro il fast food, per fortuna vuoto per il lockdown. E, oltre al danno, la beffa per il proprietario dell’auto: gli agenti della Gendarmerie gli hanno contestato ben quattro infrazioni. Aver messo a repentaglio la sicurezza altrui, danneggiamento di beni di proprietà altrui, guida senza patente e, per giunta, guida di un veicolo sprovvisto di assicurazione. Insomma una lezione tutt’altro che tale.
Nel simpatico post su twitter con cui la gendarmeria ha reso noto l’avvenimento, con l’hashtag #fastfoodandfuious, non manca nemmeno il saggio consiglio: “Se qualcuno dei vostri conoscenti vi chiede di insegnarli a guidare, indirizzatelo a una buona autoscuola”. Lezione che non vale soltanto in Francia.