Il segretario generale Fisascat-Cisl Sicilia Mimma Calabrò ha annunciato che Lidl aprirà a Carini una nuova filiale. «Finalmente una buona notizia ─ ha detto ─. Abbiamo appreso che Lidl, azienda tedesca leader nel settore della Gdo, a partire dal prossimo 7 settembre darà il via alle candidature per la ricerca di nuovo personale per l’apertura del nuovo punto vendita di Carini».
SI AGGIUNGE AGLI ALTRI SETTE PUNTI VENDITA DEL PALERMITANO
«Apprendiamo con favore che, a differenza di tanti colossi del settore che hanno deciso di abbandonare la Sicilia ─ ha continuato la sindacalista ─, Lidl continui a investire sulla nostra regione puntando concretamente sui giovani. L’apertura di un nuovo punto vendita a Carini, che si aggiungerebbe ai sette già presenti sul territorio palermitano, rappresenta un segnale importante per un territorio come quello carinese che negli ultimi anni ha assistito ad un graduale processo di desertificazione attraverso la chiusura di tante attività».
ESEMPIO DA SEGUIRE
«In un periodo in cui le multinazionali lasciano il territorio cedendo fette importanti di mercato a imprenditori locali ─ ha concluso Mimma Calabrò ─ auspichiamo che la scelta di Lidl possa essere seguita da tante altre aziende, dando nuovamente alla città di Carini quel ruolo di polo industriale detenuto fino a pochi anni fa. Reduci del travagliato periodo dovuto alle centinaia di richieste di cassa integrazione da Covid-19, auspichiamo che l’esempio di Lidl possa fare ben sperare non soltanto migliaia di giovani siciliani che vogliono continuare a rimanere nella nostra isola ma possa altresì dare nuova occupazione a tutti quei lavoratori che hanno perduto il posto di lavoro».