Lidl arriva la segnalazione, questa mozzarella è blu: le parole del produttore fanno tremare | Ecco cosa devi fare

Allarme mozzarella blu - palermolive.it

Allarme mozzarella blu - palermolive.it

Arriva la segnalazione delle mozzarelle blu della Lidl. La catena di supermercati sembra proprio essere nei guai.

Lidl da moltissimi anni ormai, si dimostra essere una delle catene di supermercati più apprezzate in maniera assoluta. La vasta offerta che si completa con una serie di prodotti per la cura della casa, della persona e del giardino. Insomma, un’offerta veramente completa quella della catena di origini tedesche presente su tutto il territorio italiano.

Ogni settimana Lidl mette in evidenza una serie di prodotti a prezzi molto più convenienti del normale. In questa maniera a chi ha pazienza di aspettare è possibile acquistare oggetti che altrimenti avrebbero costi molto più elevati.

Lidl è uno dei principali discount italiani, in grado di far rivalutare le catene alimentari che pur vendendo prodotti a basso costo, permette di non rinunciare alla qualità. Questo è il punto di forza di Lidl ed è anche ciò che gli ha permesso di ottenere un grandissimo successo.

Ma purtroppo di tanto in tanto qualche piccolo problemino lo accusa anche Lidl e nonostante i suoi prodotti siano sempre considerati di altissima qualità, si possono verificare dei piccolissimi problemi. Questa volta a destare preoccupazione è stata la mozzarella blu.

La segnalazione del compratore

No, non c’è follia nella segnalazione arrivata da un cliente Lidl. Le foto parlano piuttosto chiaro e ci dicono che la mozzarella era proprio blu. Il prodotto in questione sarebbe stato acquistato in un punto vendita Lidl. Ovviamente il consumatore ha provveduto all’invio immediato della segnalazione.

Lidl che da sempre si pone al fianco dei suoi consumatori, ha risposto chiarendo quello che sarebbe successo. Il chiarimento è stato piuttosto semplice. Il prodotto oggetto di preoccupazione da parte dei consumatori è la mozzarella senza lattosio, venduta in confezioni da 125 grammi. Sembra che purtroppo anche il grande caldo di questa estate non sia stato d’aiuto.

Mozzarella blu - fonte_ilfattoalimentare.it - palermolive.it
Mozzarella blu – fonte_ilfattoalimentare.it – palermolive.it

Ecco la conferma arrivata proprio da Lidl

La colorazione blu del prodotto sarebbe dovuta alla presenza di un batterio all’interno della mozzarella. Essa non sarebbe dannosa per il consumatore, ma comunque è meglio evitarne il consumo. La colorazione sarebbe infatti dovuta alla presenza di Pseudomonas fluorescens, che a contatto con l’aria trasformerebbe il colore del prodotto in cui è presente.

Sembra infatti che lo sviluppo del batterio sarebbe favorita dalle alte temperature e nonostante il consumatore abbia sottolineato come cerchi di mantenere la catena del freddo, comunque un colpo di calore non è poi così impossibile.