Lidl richiamo urgente, alimento contaminato da allergeni: possono essere fatali il Ministero della Salute lancia l’allarme | Non consumarli

Lidl - fonte_web - palermolive.it

Lidl - fonte_web - palermolive.it

Alimento contaminato, Lidl ha deciso di provvedere subito al richiamo. Il Ministero della Salute avverte, può essere letale.

Lidl è una delle catene di supermercati più apprezzate dagli italiani, un discount, se così possiamo definirlo, che offre notevoli possibilità alle famiglie che stanno affrontando la crisi economica. Negli ultimi mesi l’aumento dei prezzi ha bussato alle porte di tutte le famiglie, questo ha fatto in modo che i consumatori cambiassero idea sul discount. Non più considerati come una seconda scelta, sono diventati dei veri alleati.

Negli anni passati si credeva che i discount fossero una scelta secondaria, che i prodotti fossero di minore qualità. Ad oggi invece é chiaro che punti vendita come quelli della Lidl sono solo una soluzione perfetta per coloro che hanno bisogno di un buon risparmio.

Nelle ultime settimane la catena di supermercati con origini tedesche è diventata un vero punto di riferimento per i consumatori, che hanno letteralmente invaso i suoi punti vendita in tutta Italia.

Ma questa volta, purtroppo, Lidl sale agli onori della cronaca, non per la qualità dei suoi prodotti e per i prezzi veramente convenienti, ma bensì, per un ritiro alimentare, il Ministero della Salute si è trovato costretto ad intervenire.

Lidl ritira un lotto di questo prodotto

Notizia recente, i controlli alimentari hanno evidenziato un rischio per la salute del consumatore, derivante da quello che è un prodotto molto consumato dalle famiglie italiane. Ad essere ritirato in via preventiva, come indicato dal Ministero della Salute sarebbero i würstel commercializzati da Lidl. 

L’allerta diramata nelle ultimissime ore riguarderebbe un lotto specifico del prodotto. La decisione in merito al ritiro sarebbe stata presa per via della presenza, all’interno del prodotto di allergeni quali latte e uova, ma non indicati sull’etichetta. Se consumati da persone allergiche, sono molti i rischi che si corrono a riguardo.

Wurstel - fonte_Canva - palermolive.it
Wurstel – fonte_Canva – palermolive.it

Le specifiche dei würstel ritirati dal mercato

Il lotto di riferimento per quello che riguarda il prodotto ritirato è 0009274001, Würstel Servelade affumicati Dulano, commercializzati da Lidl. I würstel in questione sarebbero prodotti da Recla S.p.A. all’interno dello stabilimento di Silandro in provincia di Bolzano.

Il prodotto non appena è stato rilevato il pericolo per il consumatore, è stato tolto dal mercato. Per tutti coloro che lo hanno già acquistato si prega di fare particolare attenzione. È possibile riconsegnare il tutto presso il punto vendita di riferimento.