Ligabue festeggia 30 anni di carriera, per l’occasione il 20, 21 e 22 marzo arriva al cinema “30 anni in un giorno”. Il docu-film racconta non solo il concerto avvenuto lo scorso 4 giugno al Campovolo, ma tutti i retroscena, la preparazione, gli ospiti e in generale la grande festa all’Arena di Reggio Emilia. Il tutto con la voce narrante dello stesso Ligabue che ripercorre questi trent’anni di successi.
Per l’occasione erano presenti oltre 100mila fan, un vero e proprio successo che ha segnato il ritorno sul palco del cantante dopo i due anni di stop per l’emergenza Covid.
“Questo film fotografa la frustrazione, l’ansia e l’impazienza dei giorni precedenti ma, soprattutto, la gioia e lo ‘sfogo’ di quel giorno. Ed è davvero bellissimo rivederli in tutte le facce sul palco e nel magnifico spettacolo di chi era sotto. Diciamocelo, 30 anni in un giorno non ci possono stare, ma sia quel concerto che questo film curato da Marco Salom restituiscono parecchia della nostra storia”, spiega Ligabue.
Un progetto realizzato con soli 5 giorni di riprese, che racconta i trent’anni di un simbolo della musica italiana. In “Ligabue 30 anni in un giorno” ci sarà spazio anche per le parole degli ospiti, nonché suoi grandi amici, Francesco De Gregori, Elisa, Loredana Bertè, Eugenio Finardi, Gazzelle e Mauro Pagani.
“30 anni in un giorno” sarà nelle sale cinematografiche italiane per soli tre giorni, in occasione della prima, il 20 marzo, al cinema The Space Odeon di Milano alle 19.30 Ligabue incontrerà i fan in sala.
Fonte foto: Tgcom24.it