Linea 603, Natale Puma: “Disagi a causa dei frequenti ritardi”

Il consigliere comunale chiede un intervento risolutivo a beneficio dei cittadini, soprattutto per i lavoratori e i genitori che accompagnano i figli a scuola. E, in considerazione della stagione estiva ormai alle porte, sollecita anche il potenziamento dei mezzi AMAT da e per Mondello e Vergine Maria

Trasporto pubblico problematico per i passeggeri del bus 603, che viaggia da via Ninni Cassarà a via Teti, a Mondello. 
A denunciare i ritardi è Natale Puma, consigliere comunale di Palermo. 
“Ho ricevuto numerose segnalazioni e lamentele – spiega – da parte di cittadini alle prese con gravi disagi per giungere a lavoro puntuali o per accompagnare i figli a scuola”. 
Natale Puma, componente della V Commissione – Pubblica Istruzione, Beni e Attività culturali, Tempo libero,  Arredo urbano, Sport, Politiche giovanili e Toponomastica – chiede un intervento per garantire la regolarità delle corse. 

RITARDI DI OLTRE UN’ORA 

“Davvero intollerabile – afferma l’esponente di Forza Italia – che qualcuno abbia dovuto attendere dalle 5:30 fino alle 7:00 del mattino per salire sul 603”. 
Il bus attraversa un tratto importante del territorio cittadino: il percorso che compie comprende tappe quali piazza Papa Giovanni Paolo II, viale Alcide De Gasperi e viale Croce Rossa, le vie Papa Sergio e Vergine Maria e le piazze Leoni e Valdesi, per citarne solo alcune. 
Natale Puma ha trasmesso una richiesta all’AMAT e all’assessore al ramo Maurizio Carta per sollecitare la risoluzione del problema. 

POTENZIARE I MEZZI AMAT DA E PER MONDELLO E VERGINE MARIA 

La regolarità del servizio del bus 603, tuttavia, non è l’unica richiesta che Natale Puma rivolge ai vertici dell’Azienda Municipalizzata. 
“La stagione estiva non è ancora iniziata – osserva il consigliere comunale – e già le fermate dei mezzi pullulano di passeggeri”. 
“In considerazione di ciò – conclude – è necessario aumentare il numero delle corse da e per le borgate marinare di Mondello e Vergine Maria“.