Lino Banfi lascia ‘Ballando con le stelle’: “L’avevo deciso già prima di iniziare”

Banfi ha spiegato che la scelta di partecipare era stata dettata anche dal desiderio di fare un piacere alla moglie, recentemente scomparsa

Lino Banfi lascia ‘Ballando con le stelle’. L’attore ha annunciato l’uscita dal programma in un’intervista al settimanale Chi. Alla base della sua decisione non ci sono motivi di salute: «No, no, io mi sento benissimo – ha detto -. Era una cosa che avevo deciso già prima di iniziare e non l’avevo rivelata a nessuno, neanche ai miei parenti. Io decido sempre da solo. Ho solo aspettato il momento giusto per dirlo”.

La sua decisione è irrevocabile. Ha anche detto che la scelta di partecipare era stata dettata anche dal desiderio di fare un piacere alla moglie, che è venuta a mancare di recente.

Banfi non ha voluto subire un’eventuale decisone “negativa” dei giurati

In queste prime puntate di “Ballando con le Stelle”, Lino Banfi ha conquistato il cuore di tutti, spettatori e giurati in ugual misura. Poi però, al termine della terza puntata è arrivata la decisone, inaspettata, di abbandonare lo show. “So come funziona il programma – ha spiegato -. Dalla quarta puntata si comincia a parlare seriamente di ballo e io non ho gli anni né la forza per andare fino in fondo. Ho usato la strategia del marketing. Volevo essere io a decidere quando lasciare, non andarmene da perdente. Ma dopo aver fatto una bella figura”.

Ha spigato ancora che non gli andava di subire un’eventuale decisone “negativa” da parte dei giurati. “Ora mi godrò lo spettacolo di “Ballando” da casa, comodamente seduto in poltrona, consapevole di aver comunque vissuto un’esperienza speciale”, ha detto infine.

CONTINUA A LEGGERE

Le lacrime di Lino Banfi a ‘Ballando con le stelle’ commuovono anche la giuria: “Scusatemi”