Home Sport L’Italia vince i Mondiali di Subbuteo battendo in finale il Belgio

L’Italia vince i Mondiali di Subbuteo battendo in finale il Belgio


Redazione PL

L'evento si è svolto a Roma, con 26 nazioni partecipanti. È stato ospitato da Cinecittà World. La squadra azzura ha vinto tutte le partite del proprio girone, nei quarti ha eliminato l'Inghilterra e in semifinale Malta . Nella finale ha sconfitto il Belgio

Si è conclusa a Roma la World Cup 2022 di calcio da tavolo e subbuteo con l’Italia  protagonista assoluta nelle varie categorie della competizione. Hanno partecipato 26 Nazioni, e l’evento ha richiamando in tre giorni di sfide tanti appassionati e curiosi.  La World Cup 2022 si è svolta a Roma, ed è stato ospitata da Cinecittà World. La squadra azzurra ha vinto tutte le partite del proprio girone. Poi   nei quarti ha eliminato l‘Inghilterra e in semifinale Malta. Nella finale infine  ha sconfitto il Belgi. Gli azzurri sono quindi  campioni del mondo di Subbuteo calcio da tavolo,  nella categoria Open. 

L’organizzazione è stata  della Federazione sportiva italiana calcio da tavolo, in collaborazione con il Settore nazionale subbuteo, sotto l’egida della Federation international sports table football, e con il patrocinio del Coni, della Regione Lazio e del Comune di Roma.

L’ITALIA HA VINTO TUTTE LE PARTITE

La squadra del ct Marco Lamberti, era composta da Luca Colangelo, iridato nel torneo individuale; Matteo Ciccarelli, Daniele Bertelli, Saverio Bari, Claudio La Torre e Filippo Cubeta. l’Italia ha vinto tutte le partite del proprio girone, poi nei quarti di finale ha eliminato l’Inghilterra (2-0) e Malta in semifinale (3-1). Nella finale Open, la Nazionale Italiana ha sconfitto il Belgio con il risultato di 2 a 1. Sul podio anche la selezione della Grecia.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti