Joseph Martone è un crooner italoamericano di grande talento.
Il suo primo lavoro discografico, dal titolo “Honey Birds”, è stato registrato tra Napoli e Montreal con i migliori musicisti e ingegneri.
Un debutto di altissimo livello, che ha ricevuto il riconoscimento di disco d’oro dell’anno, nel 2020, per la sezione “Indie, blues, americana” dall’edizione francese della prestigiosa rivista “Rolling Stone”.
Il musicista salirà sul palco della Fabbrica 102, a Palermo, alle 21:30 di giovedì 25 maggio.
Un nuovo appuntamento che consolida l’ottima offerta musicale live del bistrot di via Monteleone, tra talenti locali e ospiti internazionali.
L’ingresso è libero, fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Joseph Martone vanta una lunga esperienza in giro per il mondo, in compagnia dei Travelling Souls, band con cui ha condiviso i palchi di tantissime città.
Successivamente, ha intrapreso la carriera solista, impressionando favorevolmente pubblico e critica con il suo stile musicale, capace di miscelare gli accordi del blues con una narrazione calda e suadente al tempo stesso.
Per il suo album d’esordio “Honeybirds”, ha arruolato nella produzione il musicista canadese Taylor Kirk e il suo collaboratore di lunga data Ned Crowther.
La peculiarità dell’espressività musicale di Joseph Martone è racchiusa nella mescolanza dei suoni e dei ritmi propri delle due culture a cui appartiene.
Il live alla Fabbrica 102 si preannuncia un concerto d’eccezione, tra eleganza del suono e introspezione.
Le sue canzoni esplorano con dolorosa onestà momenti dell’infanzia e dell’adolescenza trascorse tra Italia e Stati Uniti.
Joseph Martone, con la sua voce roca, racconta esperienze, ferite e tormenti in modo unico, alternando profondità, abissi e il senso di un’insopprimibile speranza.