Lite condominiale finisce in tragedia: anziano ucciso a colpi di pistola
Due persone hanno avuto una violenta discussione per problemi legati al canone di affitto. Il presunto omicida è stato bloccato prima dai familiari della vittima, poi dagli agenti della Squadra volante intervenuti sul posto
È sfociata nel sangue un’accesa lite condominiale a Monserrato, nell’hinterland di Cagliari. La vittima dell’omicidio, avvenuto in una palazzina a due piani di via Agricola a Monserrato, nella città metropolitana di Cagliari, è Antonio Pisu di 79 anni, un impresario edile. È stato ucciso a colpi di pistola. La lite terminata in tragedia si è consumata nella tarda mattinata di martedì 28 dicembre in una palazzina a due piani di via Agricola. Il presunto autore del delitto sarebbe un uomo di 76 anni, Antonio Piras.
Secondo quanto sinora ricostruito dalla polizia, i due anziani avrebbero avuto una violenta discussione forse legata al pagamento di un canone di affitto o semplicemente una comune diatriba tra condomini. La lite è poi degenerata e il 76enne avrebbe esploso alcuni colpi di pistola contro il 79enne, raggiungendolo al petto. I familiari della vittima hanno bloccato Piras, che poi hanno consegnato agli agenti della Squadra volante intervenuti sul posto. Gli investigatori sono arrivati assieme agli specialisti della scientifica, al medico legale e al magistrato di turno della Procura di Cagliari.