Lite familiare nel ragusano: marito sfregia al volto moglie, arrestato
Una lite furibonda scoppiata venerdì mattina in un’abitazione di Comiso
Un’animata lite familiare ha rischiato di trasformarsi in tragedia nel ragusano venerdì. In un’abitazione di Comiso un marito ha sfregiato il volto della moglie di 50 anni. A evitare il peggio l’intervento della figlia minorenne della coppia che si è frapposta tra i due.
Alla base del litigio secondo le prime indagini ci sarebbero problemi lavorativi dell’uomo, il quale aveva avuto una crisi emotiva. Per questo motivo la donna aveva cercato di calmarlo, ma il coniuge si è scagliato contro di lei con calci e pugni; successivamente la cinquantenne si era barricata in casa, l’uomo però è riuscito a forzare la serratura. Una volta in casa l’ha ferita al volto con strumenti da taglio.
All’arrivo della Polizia la donna è riuscita a andare in ospedale accompagnata dalla figlia: per lei 15 giorni di prognosi. Invece il marito in un primo momento si era chiuso in casa insieme alla suocera, poi quando gli agenti sono riusciti a convincerlo ad arrendersi e uscire, si è procurato volontariamente delle ferite da taglio al collo, all’addome e alle braccia. Il marito della donna è finito in arresto.