Lite fra giovani nell’Agrigentino, 23enne ferito con un colpo di pistola: è gravissimo

moto

Un giovane di 23 anni, originario di Joppolo Giancaxio (Agrigento), è stato ricoverato in condizioni critiche all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dopo essere stato ferito all’addome da un colpo di pistola.

Il ragazzo è stato soccorso immediatamente e trasportato alla guardia medica di via Erice, da dove è stato richiesto l’intervento del 118. L’ambulanza lo ha poi trasferito al pronto soccorso. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, che stanno indagando sul caso, sembra che nei pressi di un locale in via Kennedy a Joppolo Giancaxio sia scoppiata una lite tra giovani, durante la quale è stato sparato un colpo che ha ferito il ventitreenne.

Diversi giovani sono stati già portati in caserma dai militari per essere interrogati, nel tentativo di chiarire quanto accaduto e di identificare chi ha sparato. Il proiettile avrebbe attraversato un polmone, conficcandosi a metà della colonna vertebrale e danneggiando il midollo spinale del giovane, lasciandolo in condizioni gravissime con il rischio di restare paraplegico. Le indagini, coordinate dalla procura di Agrigento, potrebbero portare a un fermo nelle prossime ore.