Lo chef palermitano Giuseppe Biuso lascia ‘Il Cappero’ dopo 7 anni

 

Rivoluzione nel mondo della ristorazione eoliana. Lo chef  palermitano Giuseppe Biuso, classe 1988, lascia la guida del ristorante stellato “Il Cappero” di Vulcano.

La notizia è riportata dalla rivista di settore Cook Magazine. Un addio che porta con sé un’importante aria di cambiamento, destinato a rivoluzionare la proposta ristorativa del Therasia Resort della famiglia Polito e ad aprire nuovi scenari in vista della presentazione della nuova Guida Michelin 2024.

La carriera di Giuseppe Biuso al ristorante Il Cappero

Giuseppe Biuso approda al ristorante Il Cappero nel 2016, a soli 28 anni. Il compito è arduo: confermare la stella Michelin conquistata nel 2014 dal suo predecessore Crescenzo Scotti. Il giovane chef ha però alle spalle esperienze di prim’ordine: al “Met” a Venezia ha collaborato con lo chef Corrado Fasolato, al “Mosaico” con lo chef Nino di Costanzo, a Bolzano a “La Siriola” con lo Chef Fabio Cucchelli quindi sul Lago d’Orta San Giulio a “Villa Crespi” con lo Chef Antonino Cannavacciuolo per diventare poi sous chef per due anni al “Boscareto” di Alba. Prima della tappa eoliana, ha guidato il ristorante “Azzurra” per due anni.

Cosa accadrà adesso? Non resta che attendere per le ufficialità di rito e per conoscere il nuovo corso della brillante realtà eoliana.

Giusi Battaglia torna nella sua Palermo per presentare “Le ricette della mia vita”