Lo hanno visto i tecnici sul set: torna ufficialmente al Paradiso delle Signore | Sta già registrando le sue puntate

Il Paradiso delle Signore

Colpo di scena al Paradiso delle Signore - Palermolive.it

Sono settimane importanti per tutti i fan del “Paradiso delle Signore”: si stanno girando gli episodi della nuova serie in onda a settembre

Tutti gli appassionati del Paradiso delle Signore hanno accolto con entusiasmo la notizia che a partire da settembre andrà in onda la nona serie della soap che ha conquistato nel tempo milioni di spettatori telespettatori. E sono in cantiere grandi novità.

Per la prima volta i fan della serie non vedranno tra i protagonisti Vittorio Conti, il personaggio interpretato dall’attore Vittorio Tersigni che ha annunciato qualche settimana fa la sua uscita di scena, a quanto pare forse momentanea.

Per una figura chiave che se ne va come Vittorio Conti, la nona stagione della soap ambientata negli anni cinquanta nell’ormai noto Atelier di moda milanese prevede però il ritorno di un altro personaggio di vitale importanza nella vicenda del negozio di abbigliamento.

È infatti previsto, secondo alcune anticipazioni finora non smentite, il clamoroso ritorno in scena di Matteo Portelli, il fratellastro minore di Marcello Barbieri interpretato da Danilo D’Agostino. Un personaggio molto amato dal pubblico ma che sembrava uscito di scena al termine della scorsa stagione.

Il Paradiso delle Signore, il ritorno a sorpresa spiazza tutti: ecco perché

Nessuno infatti avrebbe mai immaginato di rivederlo così presto dopo la decisione di partire per Parigi insieme al suo grande amore, Maria Puglisi, che nella capitale francese sogna di diventare una famosa stilista.

Restano dunque capire le ragioni di questo immediato e imprevisto ritorno a Milano di Portelli. Una delle prime ipotesi è legata al possibile naufragio della relazione con Maria: si spiegherebbe così il ritorno a Milano dalla sua famiglia.

Matteo Portelli
Matteo Portelli de Il Paradiso delle Signore (Instagram) – Palermolive.it

Il Paradiso delle Signore, il motivo del ritorno di Portelli: cosa succederà

La ragione potrebbe essere però un’altra, forse anche più intrigante rispetto all’eventuale rottura con Maria Puglisi. Nel corso dell’ultima stagione infatti, Matteo ha dovuto subire un ricatto da parte di Umberto Guarnieri che gli avrebbe proposto di pagare le cure per la madre Silvana in America obbligandolo così a tradire proprio il fratellastro Marcello Barbieri.

Una macchinazione diabolica creata ad arte per mettere in cattiva luce Marcello agli occhi di Adelaide. La contessa ha poi scoperto tutto e Umberto per fortuna è stato smascherato in tempo. Matteo Portelli però non ha avuto il tempo di vendicarsi e questo lo avrebbe spinto a fare ritorno a Milano.