Lo studio e la passione per la moto, Isola delle Femmine piange Giuseppe morto in un incidente

Giuseppe

Isola delle Femmine è sotto shock per la scomparsa di Giuseppe Graziano, ragazzo di 22 anni morto in un incidente stradale a Corleone avvenuto ieri, venerdì 1 novembre. Il giovane era a bordo della sua moto e per cause da accertare si è scontrato con un trattore lungo la statale 118. Per lui non c’è stato nulla da fare.

Tanta tristezza e sgomento a Isola delle Femmine, comune palermitano dove Giuseppe risiedeva. Venerdì sera è stato annullato lo spettacolo musicale previsto in occasione della sagra del Pesce. “In questo momento tragico e improvviso – ha detto il sindaco di Isola delle Femmine, Orazio Nevolosoci stringiamo attorno al nostro dipendente comunale al quale esprimiamo cordoglio e vicinanza alla sua famiglia, per la dolorosa e prematura scomparsa“.

Giuseppe, la passione per la moto e lo studio

Giuseppe era un ragazzo brillante, simpatico e altruista come lo hanno definito in queste ore chi ha voluto lasciare un messaggio sui social in suo ricordo. Come ad esempio Arianna che su Facebook scrive: “Peppe che dispiacere non poterti vedere più, non parlare con te quando ci vedevamo davanti casa come l’altro ieri che pulivi la tua moto e abbiamo chiacchierato un po’ come facevamo spesso. Mi mancherà non sentire la scia del profumo che lasciavi quando uscivi da casa 😪😪😪🙏🙏.

La moto era la sua più grande passione. Spesso partecipava anche a delle gare. Emanuele, un caro amico ha postato il video di una corsa fatta insieme scrivendo: “Parto lontano. Sei distante avanti me, ti vedo. Sei più veloce,non so come avvicinarmi e mi distraggo mentre ci penso. Perdo una posizione per un attimo e tu ti allontani ancora di più. Mi sveglio, d’un tratto, un brivido lungo la schiena, una forte scarica di adrenalina. Occhi spalancati curva dopo curva. Freno solo se sono certo di averlo fatto per ultimo. Voglio ricordarti così, con mio padre che fa il tifo per noi, con te, che all’ultimo giro di gara, di nuovo, mi finivi davanti. Grazie di aver fatto parte della mia vita, addio amico mio“.

Poi lo studio: Giuseppe frequentava la facoltà di Architettura all’Università di Palermo. Maurizio Carta, assessore del capoluogo siciliano nonché professore del ventiduenne, lo ha voluto ricordare con un post su Facebook: “Sono affranto dal dolore per la inconcepibile perdita di Giuseppe Graziano, brillante studente del mio Laboratorio di urbanistica ad Architettura, che un tragico incidente ha strappato alla vita. Condoglianze commosse alla sua famiglia e ai suoi colleghi” 😢