Lo stupro di gruppo al Foro Italico, condanna definitive per cinque imputati

stupro

Condanna definitiva per cinque imputati nel processo sullo stupro di gruppo di una ragazza di 19 anni avvenuto nell’estate del 2023 a Palermo. I condannati in totale sono sei, accusati di aver violentato la giovane in un cantiere abbandonato del Foro Italico una notte di luglio di due anni fa.

Cinque imputati non hanno fatto ricorso in appello e beneficeranno della riduzione di un sesto della pena prevista dalla legge Cartabia. Solo uno di loro, Samuele La Grassa, ha deciso di impugnare la condanna davanti ai giudici di secondo grado. Per la violenza è già stato condannato in appello, a 8 anni e 8 mesi, in abbreviato anche l’unico degli accusati che al momento dei fatti non era ancora maggiorenne. Quest’ultimo ha fatto ricorso in Cassazione.

Angelo Flores, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia ed Elio Arnao hanno avuto 7 anni. Cristian Barone 6 anni e 4 mesi e Samuele La Grassa (per cui la sentenza non è ancora definitiva) 4 anni. A denunciare l’accaduto ai carabinieri era stata la stessa vittima che si è costituita parte civile. La Procura aveva chiesto pene comprese fra dieci anni e 8 mesi e 12 anni.