Locale abusivo e videogiochi non autorizzati, multe e sigilli nel quartiere Guadagna

L’intervento ha visto la collaborazione dei finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano e dei funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

locale

I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno sequestrato tre apparecchi da gioco irregolarmente installati all’interno di un locale nel quartiere Guadagna. L’intervento ha visto la collaborazione dei finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano e dei funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Locale abusivo nel quartiere Guadagna, pioggia di multe

I militari hanno appurato che all’interno dell’esercizio commerciale totalmente abusivo – somministrava alimenti e bevande in assenza delle previste autorizzazioni – erano installate apparecchiature da gioco con vincita in denaro prive sia del nulla osta della Questura che del collegamento alla rete telematica dell’ADM.

Pertanto, al termine dei controlli, si è proceduto al sequestro amministrativo dei tre video giochi e a erogare la relativa sanzione amministrativa, che può giungere sino ad un massimo di 50mila euro per apparecchio da gioco, e del locale (art. 7 della Legge Regionale 28/99) poiché sprovvisto della Comunicazione di Inizio Attività, che prevede una sanzione amministrativa fino a 15.493,00 euro.

L’attività svolta dalle Fiamme Gialle nel comparto del gioco e delle scommesse è rivolta principalmente al contrasto di ogni tentativo di infiltrazione della criminalità, ponendosi a tutela di quegli avventori che, attirati da facili ed improbabili guadagni, si avvicinano a proposte di gioco illegali e prive di qualsiasi forma di garanzia.

CONTINUA A LEGGERE

 

Palermo, recidivo nell’abbandono di rifiuti in strada: due multe da 600 euro in poche ore