“Locale frequentato da pregiudicati”: sospesa attività a Isola delle Femmine
La decisione del Questore Laricchia
Il Questore della provincia di Palermo ha sospeso per trenta giorni la licenza del locale “Pietra Campana” di Isola delle Femmine.
Il provvedimento adottato, ex articolo 100 T.U. delle leggi di P.S., istruito dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Palermo, prende le mosse da alcuni, recenti controlli, condotti a più riprese nel corso dell’ultimo mese dalla Polizia di Stato, segnatamente da personale del Commissariato di P.S. “Mondello” e dai Carabinieri della Compagnia di Carini, collaborati, per i profili di rispettiva competenza dalla Polizia Municipale, dalla Capitaneria di Porto, dall’Asp, dall’Arpa e dalla Siae.
Nel corso di tre accessi ispettivi sono state riscontrateirregolarità, rispettivamente gli scorsi 24 giugno, 22 luglio e 29 luglio.
Nel corso di tutti e tre i controlli sono stati identificatiall’interno del locale numerosi pregiudicati… tanto da far ritenere l’esercizio, un loro luogo di abituale aggregazione.
Tale circostanza ha indotto il Questore della provincia di Palermo a sospendere la licenza del locale per trenta giorni.