Home Dall'Italia L’allarme dell’Ordine dei Medici: “Necessario lockdown totale”

L’allarme dell’Ordine dei Medici: “Necessario lockdown totale”


Redazione

La richiesta del lockdown totale arriva direttamente dal presidente Anelli, preoccupa il dato sulle terapie intensive e i ricoveri

Lockdown

“Lockdown totale in tutto il Paese”, questa è la richiesta dell’Ordine dei Medici al Governo. Il presidente Filippo Anelli con un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della FNOMCeO ha spiegato: “La situazione tra un mese sarà drammatica, bisogna ricorrere subito a una chiusura totale”.

A preoccupare sono soprattutto i ricoveri e le terapie intensive in forte aumento nelle ultime 24 ore. Una situazione che sta diventando complicata per gli operatori sanitari, tanto da chiedere il blocco generale del Paese e non solo delle Regioni messe in zona rossa dal Governo nell’ultimo Dpcm.

“I segnali ci dicono che il sistema non tiene ed anche le regioni ora gialle presto si troveranno nelle stesse condizioni delle aree più colpite” ha dichiarato Anelli. Il Governo valuterà la situazione dei contagi nelle prossime settimane, l’obiettivo è cercare di evitare un nuovo lockdown totale come avvenuto da marzo a maggio.

CONTAGI IN LEGGERO CALO

In Italia sono 32.616 i nuovi casi (-7.195 rispetto il giorno precedente)di coronavirus registrati sabato 8 novembre a fronte di 191.144 tamponi eseguiti. Calo dei contagi, ma anche dei decessi: 331 contro i 425 di sabato. Aumentano di 115 unità i pazienti nelle terapie intensive (2.749 in tutto), mentre sono 1.331 i nuovi ricoveri negli altri reparti Covid.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK

Potrebbero interessarti