L’open day itinerante dell’Asp fa tappa ad Alia e Sciara

Mercoledì i camper della prevenzione faranno tappa a Sciara

OPEN DAY

L’Open Day Itinerante fa il pieno delle prestazioni ad Alia. Tantissime sono state le persone che sono salite a bordo dei camper dell’Asp di Palermo per sottoporsi agli screening oncologici, ma numerosi anche gli utenti che hanno sfruttato l’opportunità dell’iniziativa dell’Azienda sanitaria (organizzata in collaborazione con la locale Amministrazione comunale) per richiedere il certificato di esenzione ticket o ricevere la somministrazione del vaccino anticovid.

Sono state complessivamente 263 le prestazioni erogate, di cui 30 mammografie e 16 tra Pap Test ed HPV test, mentre 20 i Sof Test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci. Somministrate anche 47 vaccinazioni. A ricevere la dose booster nella propria abitazione anche il 98enne Salvatore.

Lo sportello amministrativo ha rilasciato, invece, 130 esenzioni ticket, oltre a Green Pass ed operazioni di cambio medico.

La prossima tappa dell’Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo è in programma mercoledì prossimo, 13 aprile a Sciara (piazza Castelreale).

CONTINUA A LEGGERE