“Benedetta primavera”, l’attesa sta per finire, domani 10 marzo, Loretta Goggi torna in tv con il suo nuovo show. Affiancata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Loretta Goggi torna in prima serata su Rai 1 dopo 30 anni.
“Un lunghissimo corteggiamento – ammette Stefano coletta, poi prosegue – Il talento si nutre con l’impegno e la tecnica ma il talento c’è o non c’è. Conoscendola e parlando con lei, mi sono reso conto che il talento è la summa di tanti altri registri. Loretta è una donna colta, sveglia, attenta a leggere il tempo reale. È una grande attrice, la più brava imitatrice, un’adorabile cantante, un’autrice attenta, una testa pensante. Quando si opponeva alla mia idea di tornare con un programma tutto suo, io ho forzato la mano perché sapevo che io ero il veicolo di una richiesta che arrivava dal pubblico”.
Classe 1950, Loretta Goggi si rimette in gioco con un nuovo taglio di capelli, tailleur e cravatta. La sua carriera vanta tanti primati: è stata la prima donna a condurre un Festival di Sanremo e la prima donna a fare imitazioni in prima serata. La signora della televisione italiana si mostra entusiasta e ammette: “Ho accettato dopo un lungo corteggiamento, perché il talento va fruttato, non seppellito. Sono tornata a fare l’unica cosa che so fare… forse due uova al tegamino. Ho iniziato come attrice da bambina, sono passata poi al varietà, poi alle imitazioni, alla conduzione, la musica. Sono tornata ad una tv vicina a quella che ho lasciato tanti anni fa”.
Benedetta primavera è uno show che racconta una storia, la storia di Loretta Goggi. Facendo un parallelismo tra passato e presente, tra giochi, balli, musica e imitazioni non mancheranno grandi ospiti e le risate sono assicurate.
Grandi nomi per gli ospiti della prima serata, prima tra tutte Heather Parisi e poi ancora l’attrice Chiara Francini, l’attore Marco Giallini con un monologo dedicato al politicamente corretto e Claudio Amendola. Non mancheranno i momenti dedicati alla musica, con alcuni duetti “inverosimili”: sul palco, Mietta e Anna Tatangelo duetteranno rispettivamente con Mia Martini e Whitney Houston. E infine Bruno Vespa, che parlerà della censura e delle parole vietate nella storia della televisione.
Fonte foto: Today.it