Lotta al commercio abusivo, sequestrate quattro tonnellate di frutta e verdura

L’intervento della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, coadiuvati dalla polizia municipale, è avvenuto nella frazione di Villagrazia di Carini, sulla Strada Statale 113

La Guardia di Finanza di Carini, congiuntamente con la locale Compagnia dei Carabinieri e al personale della polizia municipale, ha effettuato controlli sulla Statale 113, a Villagrazia di Carini nei confronti di numerosi venditori ambulanti che operavano nella zona. 

Sono tre le attività che sono risultate totalmente abusive. I commercianti vendevano frutta e verdura senza alcun titolo autorizzativo rilasciato dal competente Sportello Unico Attività Produttive. Con i loro tre autocarri avevano occupato parte della carreggiata, esponendo la merce posta in vendita al pubblico.


LEGGI PURE: Droga nascosta nel deodorante: turista francese fermato all’aeroporto di Palermo


I finanzieri hanno proceduto al sequestro dell’ingente quantitativo di prodotti ortofrutticoli posti in vendita, pari a circa 4 mila chili di frutta e verdura di vario tipo e genere che, trattandosi di merce deperibile, previ contatti con l’Asp competente, è stata devoluta in beneficenza ad istituti caritatevoli operanti sul territorio.

I tre autocarri sono stati sequestrati mentre i tre venditori sono stati segnalati al sindaco per l’irrogazione della sanzione amministrativa prevista, per singola violazione, da un minimo di 154,93 euro fino a un massimo di 1.549,37 euro.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY