Lotteria degli scontrini: dove seguire la seconda estrazione mensile
I tagliandi della lotteria degli scontrini per l’estrazione mensile sono aumentati del 33% rispetto a febbraio
Oggi giorno di estrazione per la lotteria degli scontrini. Per i consumatori ci sono in palio 10 premi da 100mila euro per i consumatori. L’iniziativa governativa va infatti avanti, con una platea di potenziali vincitori più ampia rispetto al mese scorso. Perché i biglietti generati nell’ultimo mese sono ben 685 milioni, in crescita del 33%. Naturalmente potranno vincere anche gli esercenti, come previsto dal regolamento della Lotteria degli scontrini che riserva loro 10 premi mensili da 20 mila euro l’uno. Tali premi sono legati ai biglietti vincenti: per ognuno di essi, infatti, è previsto un premio da 100 mila euro per l’acquirente e uno da 20 mila per l’esercente presso cui è stato fatto l’acquisto che ha generato il biglietto virtuale.
DOVE SEGUIRE L’ESTRAZIONE
l metodo più immediato per sapere se abbiamo vinto uno dei premi della lotteria degli scontrini è collegarsi, alle ore 13 di oggi, al profilo Twitter dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Su tale profilo saranno comunicati i 10 biglietti vincenti. Gli acquirenti partecipanti potranno quindi controllare se tra i propri biglietti c’è uno di quelli vincenti, accedendo alla propria area riservata sul portale ufficiale della Lotteria degli scontrini. Altrimenti, potranno anche aspettare l’eventuale comunicazione da parte dell’Agenzia. In questo secondo caso non c’è nulla di specifico da fare dopo l’estrazione: entro pochi giorni chi ha vinto riceverà la comunicazione tramite raccomandata A/R oppure tramite PEC.
LE PROSSIME ESTRAZIONI MENSILI
Attualmente sono previste solo estrazioni mensili. Quelle settimanali che prevedono 15 premi da 25.000 euro per gli acquirenti e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti, inizieranno l’11 giugno. Ecco il calendario delle prossime estrazioni mensili, che avverranno sempre di giovedì:
giovedì 13 maggio, giovedì 10 giugno, giovedì 8 luglio, giovedì 12 agosto, giovedì 14 ottobre, giovedì 11 novembre e giovedì 9 dicembre