Nella terza estrazione mensile della lotteria degli scontrini tre “ticket” sotto i 20 euro hanno portato a casa tre premi da 100mila euro. Il massimo vantaggio l’ha avuto l’acquirente che lo scorso 8 aprile ha presentato il suo codice lotteria alla cassa prima di saldare un conto di soli 11,96 euro. Mentre tra i fortunati estratti dall’agenzia delle Dogane e dei Monopoli di oggi, giovedì 13 maggio, il consumatore che ha effettuato la spesa vincente più alta tra i dieci scontrini estratti è stato quello che ha pagato 189,61 euro il 3 aprile. Un acquisto effettuato proprio alla vigilia di Pasqua.
Quattro dei dieci premi sono sono stati vinti in Lombardia: Milano, Magenta, Como e a Mozzo in provincia di Bergamo. Molto fortunata la la provincia di Ascoli Piceno, che è si aggiudicata due premi, che vanno a San Benedetto del Tronto e Monteprandone. La fortuna ha baciato Novara, anch’essa con due vincite: un acquisto effettuato da un residente in città e uno in provincia, a Romagnano Sesia. A completare la griglia dei vincenti, poi, ci sono un consumatore di Modena e uno di Casier in provincia di Treviso. Dei dieci premi da 20mila euro ciascuno assegnati ai venditori che favoriscono l’utilizzo della moneta elettronica, cinque vanno alla grande distribuzione e altri cinque agli esercizi di prossimità: tre sono lombardi (Seriate, Basiglio e Lecco) e due sono di Monteprandone (Ascoli Piceno) e Casier (Treviso).
Per la lotteria degli scontrini novità in arrivo da giugno. Oltre all’estrazione mensile, il 10 giugno segnerà infatti il debutto dell’estrazione settimanale. Concorreranno tutti i biglietti generati da corrispettivi trasmessi e registrati al sistema Lotteria dal lunedì alla domenica della settimana precedente. Per i consumatori ci sono 15 premi da 25mila euro ciascuno e 15 premi da 5mila euro ciascuno per gli esercenti. Così come accade già per Lotto e Superenalotto, se il giorno dell’estrazione coincide con una festività i biglietti vincenti saranno resi noti il primo giorno feriale successivo.