Dramma Luca Carboni: dopo l’annuncio del tumore che fine ha fatto | Il Paese si stringe nel dolore
Dopo l’annuncio del tumore arriva una dolorosa conferma che manda in tilt i fan di Luca Carboni. Il cantante è sparito.
Luca Carboni nato a Bologna nel 1962 è un musicista e un cantautore italiano molto apprezzato, per via dei suoi testi sempre estremamente carichi di significato.fin dagli esordi si è contraddistinto per un modo di fare musica completamente diverso dagli altri. Ha il suo esordito nel mondo musicale nel 1976, quando aveva appena 14 anni. Chitarrista e compositore nel 1983 ha lanciato il suo primo disco.
Probabilmente in molti conosceranno la sua musica, cinque sono i milioni di dischi che ha venduto. Lui che arriva da una famiglia estremamente modesta, con il padre impiegato in un’azienda di carrozzine e giocattoli per bambini e la mamma casalinga, quello che ha sempre potuto portare sono valori che ad oggi sono andati persi.
Una carriera ricca di soddisfazioni, con i concerti sempre con tutti i posti esauriti, perché Luca Carboni piace proprio per il suo modo di essere.
La sua sparizione aveva fatto preoccupare i fan, poi l’annuncio del tumore ai polmoni, si sperava che non succedesse quello che invece è accaduto. sembra proprio che non ci sia stata altra possibilità, la notizia che nessuno pensava di dover leggere.
Luca Carboni è sparito
Sono in molti che lo vorrebbero ancora sul palco a cantare i suoi successi di sempre. Il cantautore è mancato molto la scena musicale italiana. Di sicuro nessuno si aspettava quello che stava combattendo nella sua vita privata. Un vero shock per l’Italia intera.
In una recente intervista al Corriere della Sera, Luca Carboni decide di rompere il silenzio su quella che è stata la sua vita negli ultimi due anni. In molti avevano notato che non era presente sulle scene, ma probabilmente pensavano stesse lavorando a un nuovo CD. Invece stava combattendo una battaglia contro il tumore al polmone.
In pochi minuti la sua vita è cambiata
“È stato uno shock. In pochi minuti, tutto è cambiato. Dalla scelta dei brani sono passato alla scelta delle terapie per sopravvivere. Il tumore era grande, difficile da operare“, queste parole con cui il cantante bolognese sarà raccontato la sua esperienza con il tumore. Si è dovuto sottoporre a dare cure massicce presso il policlinico Sant’Orsola, grazie alle quali si è ridotto di molto.
Era il 2022 quando gli è stato diagnosticato il tumore è solo ad agosto è stato possibile asportarlo. Per fortuna non c’è stata nessuna metastasi. Dopo una battaglia lunga a due anni lo stesso cantante afferma di essere guarito anche se “con questo tipo di malattia, questa parola ha un significato fragile“.