Lucca salva il Palermo nel recupero: al Barbera 3-3 contro la Viterbese

Al Barbera si è svolto il match di recupero dell’ottava giornata

Palermo

Il Palermo si salva nel finale contro la Viterbese. Al Renzo Barbera, dopo una partita pirotecnica, il risultato finale è 3-3.

Primo tempo sottotono da entrambe le due squadre. Le occasioni più importanti le avute il Palermo: la più clamorosa poco dopo l’inizio match con Silipo. L’attaccante rosa su calcio di punizione colpisce il palo. Al dodicesimo Marconi di testa manda fuori la palla, su calcio d’angolo di Almici. La Viterbese chiude bene gli spazi, ma fa fatica a ripartire. L’intervallo si chiude a reti bianche.

Nella ripresa tutta un’altra partita. Il Palermo parte bene: Saraniti prende palo su cross dalla sinistra di Kanoutè. Nella circostanza l’attaccante palermitano ha lamentato una trattenuta di maglia. La Viterbese ci prova con un tiro alto di Bezziccheri. Il match cambia con le sostituzioni del tecnico rosa Boscaglia: entrano Lucca e Floriano. Ed è il primo a trovare il gol del vantaggio a pochi minuti dal suo ingresso: colpo di testa respinto dal portiere, ma Lucca è bravo a ribadire la palla in rete di destro per l’1-0 Palermo.

I padroni di casa sfiorano il raddoppio poco dopo: tiro strozzato di Kanoutè che fa la barba al palo. Clamorosamente, però, la Viterbese in tre minuti ribalta il risultato: Simonelli trova il pari su un cross dalla destra, traiettoria che beffa Pelagotti. Due minuti dopo Tounkara in contropiede fredda Pelagotti, portando in vantaggio la sua squadra.
Il Palermo si butta in avanti alla ricerca del pari che arriva al 76‘: impietoso colpo di testa di Saraniti che sfrutta benissimo un cross dalla sinistra e batte Daga.

Al Barbera è una partita pazza e a otto minuti dal novantesimo la Viterbese trova il 2a3: punizione dalla destra, stacco di testa di Mbende che batte Pelagotti. Le emozioni durano fino allo scadere: nel primo minuto di recupero Lucca sigla la doppietta di testa trovando il tre pari. Lo stesso numero 17 rosa poco dopo sfiora il clamoroso 4a3, sempre di testa. La palla, però, sbatte sulla traversa terminando fuori.

Finisce in pareggio una partita ricca di emozioni. Il Palermo spreca un’occasione per avvicinare le zone alte della classifica e raggiunge quota 16 punti, all’undicesimo posto insieme alla Vibonese. Per la Viterbese un punto importante, anche se potevano essere tre visto l’andamento del match. La squadra laziale sale a 8 punti al penultimo posto.