Lucia Annibali, scarcerato l’uomo che la sfregiò: “Temo più il mio ex che lo ha pagato”

Lucia

Rubin Talaban è tornato libero dopo 9 anni di carcere. L’uomo che insieme ad un complice lanciò l’acido contro Lucia Annibali, sfregiandole il volto per sempre, è stato scarcerato lo scorso aprile; dopo la scarcerazione è stato espulso dall’Italia e ora è tornato in Albania.

La notizia non ha sconvolto Lucia che due anni fa ricevette una lettera di scuse dall’aggressore.

Non sapevo che fosse uscito dal carcere ma è giusto così. Ha espiato la sua pena. Ormai tutto questo è una pagina che si è in parte chiusa, con il processo, ognuno ha fatto il proprio percorso. Talaban ha pagato. Io ho fatto la mia vita, continuo a farla anche se con quello che ha fatto ci faccio i conti sempre e per sempre. Nessuna paura, né di lui  né dell’altro complice” ha spiegato Lucia Annibali in un’intervista La Nazione.

LEGGI ANCHE: Lega la madre al letto e tenta di darle fuoco: “Sei posseduta dal diavolo”

“Non voglio ritrovarmi ad avere paura”

La donna ha spiegato che i suoi due aggressori, Rubin Talaban e Altistin Precetaj, non l’hanno mai preoccupata più di tanto. Non si può dire la stessa cosa del mandante di quella terribile aggressione, il suo ex Luca Varani. Attualmente Varani sta scontando la pena detentiva di 20 anni per tentato omicidio e stalking. Ma tra qualche anno Varani potrebbe lasciare il carcere ed essere trasferito in una comunità terapeutica.

Questa notizia ha preoccupato Lucia che spera di non doversi ritrovare nella condizione di avere di nuovo paura: “Spero solo di non dovermi ritrovare nell’eventualità di dover avere ancora paura. È giusto che si metta un punto, l’importante è che non succedano più casi simili. Quello che mi auguro è che anche quando uscirà Varani, io possa continuare a vivere tranquillamente, senza dover temere più nulla da lui”.

LEGGI ANCHE: Sicilia, in arresto 38enne con materiale pedopornografico: violenze su bambini anche in tenera età

Fonte Foto: LaPresse.it