L’ancora ministro degli Esteri italiano, Luigi Di Maio, in piena campagna elettorale si concede un intenso fuori programma che punta a diventare virale sui social. Al termine della passeggiata elettorale fra Pignasecca, Montesanto e i Quartieri Spagnoli di Napoli Di Maio si è fermato a pranzo nella pittoresca trattoria ‘da Nennella’,.
Il locale a Napoli è celebre per l’estrosità dei suoi camerier che interagiscono e prendono in giro i clienti, creando spesso uno show folkloristico durante l’arrivo o prima dell’arrivo delle portate. Così l’ex leader del M5S, oggi a capo di Impegno Civico, candidato a Napoli, dopo i saluti e i selfie di rito con i clienti del ristorante, si è visto sollevare di peso e con i camerieri e ‘volare’ sulle braccia, sulle note di (I’ve Had) The Time of My Life , pezzo del film cult “Dirty Dancing”.
Il tutto, rievocando la celebre presa acrobatica di Patrick Swayze a Jennifer Gray nel pirotecnico finale della pellicola americana. Il video della performance, manco a dirlo, è rimbalzato sui social diventando virale in pochi minuti. Non è la prima volta in questa campagna elettorale che Di Maio diventa meme: era accaduto qualche giorno fai ai Tribunali durante un siparietto con l’uomo che “toglie il malocchio”.