Anziano scomparso da Partanna Mondello, ritrovata l’auto a Cinisi: proseguono le ricerche

L’uomo è uscito di casa domenica mattina per andare a raccogliere lumache ma non ha più fatto rientro

anziano

Proseguono le ricerche di Luigi Firenze, l’81enne scomparso domenica mattina da Partanna Mondello. L’uomo sarebbe uscito di casa per andare a raccogliere lumache nella zona di piano Margi, sopra Cinisi, ma non ha fatto più rientro. Forze dell’ordine, con unità cinofile, amici e familiari si stanno dando da fare nella speranza di ritrovarlo: in una strada di campagna di Cinisi è stata rinvenuta la Panda gialla a bordo della quale l’anziano si era allontanato ma di lui, ancora, nessuna traccia. All’interno del veicolo era inoltre presente il suo cellulare ancora acceso.

Anziano scomparso da Partanna Mondello, ricerche in corso

I familiari hanno prontamente denunciato alla polizia la scomparsa di Luigi Firenze, cosa che ha fatto partire subito le ricerche. Le immagini delle telecamere dell’autostrada avevano mostrato l’auto dell’anziano entrare a Cinisi ma mai uscire dal comune palermitano. Stamattina la Prefettura, dopo una riunione con tutti gli enti interessati, trattandosi di un’area impervia, ha attivato anche il Soccorso Alpino che ha affiancato Carabinieri, Vigili del fuoco, Polizia municipale di Cinisi e Forestale.

Chiunque avesse segnalazioni o indizi utili può contattare i numeri 3517631177 o 3791220728 o direttamente rivolgersi alle forze dell’ordine.

Aggiornamento ore 21

Le ricerche, iniziate stamani alle 08.00 sono state sospese alle ore 20.00 con nessun esito positivo. 70 uomini tra, carabinieri, forestali, vigili del fuoco, protezione civile, volontari e gruppo cinofilo hanno setacciato una scarpata ma con esito negativo. Le ricerche riprenderanno domattina.

CONTINUA A LEGGERE

 

Palermo, esce di casa per andare a raccogliere lumache ma scompare: l’appello della famiglia