Home Dirette TV Luisa Ranieri, 5 cose che non sapevi sulla protagonista di “Le indagini di Lolita Lobosco”

Luisa Ranieri, 5 cose che non sapevi sulla protagonista di “Le indagini di Lolita Lobosco”


Roberta Rizzo

luisa ranieri

Questa sera riparte su Rai 1 “Le indagini di Lolita Lobosco 2” con la bravissima Luisa Ranieri.

Tra le migliori attrici italiane, Luisa Ranieri è una colonna portante della cinematografia della nostra penisola.

Ecco 5 curiosità che non sapevi sull’attrice:

Non solo cinema e tv

Luisa Ranieri non è solo un’ attrice ma anche una conduttrice in gamba. La Ranieri ha condotto Rockpolitik (2005) e Amore Criminale (2012-2013). Inoltre, ha prestato la sua voce a Virana in “Raya e l’ultimo drago” ed è anche apparsa nel videoclip di Biaggio Antonacci “Sognami.

L’amore per Luca Zingaretti

Per chi non lo sapesse Luisa Ranieri è sposata con Luca Zingaretti, conosciuto da tutti come “il Commissario Montalbano”.

I due attori si sono conosciuti nel 2005 sul set di Cefalonia. A quel tempo Zingaretti si era da poco separato dalla moglie Margherita D’amico.

Nel 2011 arriva la prima figlia della coppia, Emma. L’ anno successivo nel 2012 Luisa e Luca si sposano con rito civile proprio in Sicilia, a Ragusa. Nel 2015 arriva Bianca, la secondogenita.

Una passione incontrollabile per le scarpe

Luisa Ranieri possiede una collezione di oltre duecento modelli di scarpe. Pochi sanno che l’attrice è una vera appassionata di calzature, ogni occasione è ottima per un nuovo acquisto da aggiungere alla collezione. Ma attenzione suo marito Luca non è al corrente di tutto ciò.

Luisa Ranieri sognava di diventare suora

Qualche tempo fa l’attrice ha rivelato che ad un certo punto della sua vita, prima che arrivasse la fama, aveva pensato di prendere i voti.

Luisa, complice un’infanzia non proprio semplice, si era avvicinata alla religione, trovandone conforto: “Ero un po’ suora e infatti volevo anche diventarlo. Un’estate andai a un corso di preghiera e lì mi venne l’idea: due giorni dopo arrivò mia madre e mi portò via di corsa”.

Possiede una casa di produzione, la Zocotoco

Luisa Ranieri è anche produttrice. Insieme al marito Luca Zingaretti ha fondato la Zocotoco, casa di produzione che ha prodotto proprio la fiction di cui è protagonista  “Le indagini li Lolita Lobosco”.

Fonte foto: Lareppublica.it

LEGGI ANCHE: WhatsApp, paura che qualcuno spii il tuo profilo? Il segnale per capirlo

Potrebbero interessarti