Questa sera riparte su Rai 1 “Le indagini di Lolita Lobosco 2” con la bravissima Luisa Ranieri.
Tra le migliori attrici italiane, Luisa Ranieri è una colonna portante della cinematografia della nostra penisola.
Luisa Ranieri non è solo un’ attrice ma anche una conduttrice in gamba. La Ranieri ha condotto Rockpolitik (2005) e Amore Criminale (2012-2013). Inoltre, ha prestato la sua voce a Virana in “Raya e l’ultimo drago” ed è anche apparsa nel videoclip di Biaggio Antonacci “Sognami”.
Per chi non lo sapesse Luisa Ranieri è sposata con Luca Zingaretti, conosciuto da tutti come “il Commissario Montalbano”.
I due attori si sono conosciuti nel 2005 sul set di Cefalonia. A quel tempo Zingaretti si era da poco separato dalla moglie Margherita D’amico.
Nel 2011 arriva la prima figlia della coppia, Emma. L’ anno successivo nel 2012 Luisa e Luca si sposano con rito civile proprio in Sicilia, a Ragusa. Nel 2015 arriva Bianca, la secondogenita.
Luisa Ranieri possiede una collezione di oltre duecento modelli di scarpe. Pochi sanno che l’attrice è una vera appassionata di calzature, ogni occasione è ottima per un nuovo acquisto da aggiungere alla collezione. Ma attenzione suo marito Luca non è al corrente di tutto ciò.
Qualche tempo fa l’attrice ha rivelato che ad un certo punto della sua vita, prima che arrivasse la fama, aveva pensato di prendere i voti.
Luisa, complice un’infanzia non proprio semplice, si era avvicinata alla religione, trovandone conforto: “Ero un po’ suora e infatti volevo anche diventarlo. Un’estate andai a un corso di preghiera e lì mi venne l’idea: due giorni dopo arrivò mia madre e mi portò via di corsa”.
Luisa Ranieri è anche produttrice. Insieme al marito Luca Zingaretti ha fondato la Zocotoco, casa di produzione che ha prodotto proprio la fiction di cui è protagonista “Le indagini li Lolita Lobosco”.
Fonte foto: Lareppublica.it
LEGGI ANCHE: WhatsApp, paura che qualcuno spii il tuo profilo? Il segnale per capirlo