Luminarie di Natale nei siti arabo-normanni di Palermo, Monreale e Cefalù
Luminarie natalizie illumineranno il percorso Arabo-normanno di Palermo, Monreale e Cefalù. Il progetto della Città metropolitana
Il percorso arabo-normanno di Palermo, Monreale e Cefalù si illuminerà in occasione del Natale 2021. La Città metropolitana di Palermo ha infatti predisposto l’installazione di luminarie natalizie lungo il patrimonio arabo-normanno delle tre città.
Da via Ruggero Settimo a Palermo, fino a piazza Duomo di Cefalù, passando per piazza Vittorio Emanuele a Monreale. Le luminarie verranno installate per valorizzare i monumenti del percorso arabo-normanno, riconosciuto Patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.
Luminarie nel Percorso arabo-normanno: ecco dove
Ecco le strade e i monumenti arabo-normanni in cui verranno installate le luminarie natalizie.
A Palermo: Via Ruggero Settimo, dall’incrocio di Emerico Amari fino all’incrocio con via Cavour. Piazza Giuseppe Verdi, di fronte al Teatro Massimo. Via Maqueda, da Piazza Giuseppe Verdi (esclusa) fino all’incrocio con corso Tukory. Piazza Vigliena/Quattro Canti di città.
A Monreale in Piazza Vittorio Emanuele. E a Cefalù in Piazza del Duomo.
“Le comunità del percorso Arabo Normanno sono unite anche in questo Natale in condivisione di festa e di richiamo dell’importante riconoscimento Unesco che comprende tra l’altro a Palermo la Cattedrale, la Martorana Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio e la Chiesa di San Cataldo, e i Duomi a Cefalù e Monreale”.Lo ha dichiarato il sindaco metropolitano, Leoluca Orlando.